L’eleganza e il fascino della Toscana in un tour privato esclusivo tra le meraviglie di Firenze e Siena, immersi nell’arte, nella storia e nei paesaggi mozzafiato della campagna circostante. Che vi troviate negli Aeroporti di Ciampino o Fiumicino, al Porto di Civitavecchia, o in uno degli eleganti hotel della città, il nostro autista privato verrà a prendervi e vi farà attraversare le strade di Firenze e Siena, alla scoperta della sua architettura inimitabile o dei sui luoghi secolari.
1. Il Duomo di Firenze. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, conosciuta come il Duomo di Firenze, la sua maestosa cupola progettata da Brunelleschi e l’elegante campanile di Giotto.
2. Galleria degli Uffizi. La Galleria degli Uffizi, uno dei musei d’arte più importanti e famosi al mondo. Qui sono esposti capolavori di artisti come Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello. Dalla celebre “Nascita di Venere” di Botticelli e all'”Annunciazione” di Leonardo da Vinci.
3. Ponte Vecchio. Una passeggata sul Ponte Vecchio, il ponte più antico di Firenze, non può mancare con le sue botteghe di gioiellieri e orafi e la romantica vista sul fiume Arno.
4. Palazzo Pitti e Giardini di Boboli. Palazzo Pitti, una sontuosa residenza rinascimentale che ospita diverse gallerie d’arte e musei. Di seguito una passeggiata nei magnifici Giardini di Boboli, un esempio perfetto di giardino all’italiana.
5. Basilica di Santa Croce. Una tappa alla Basilica di Santa Croce, il luogo di sepoltura di illustri italiani come Michelangelo, Galileo e Machiavelli non può mancare. Al suo interno gli affreschi di Giotto e la sua maestosa architettura gotica.
1. Piazza del Campo. Piazza del Campo, una delle piazze medievali più belle d’Italia, dove si svolge il famoso Palio due volte l’anno. Qui è possibile ammirare la Torre del Mangia e il Palazzo Pubblico, sede del Museo Civico che ospita importanti opere d’arte senese.
2. Duomo di Siena. Il Duomo di Siena, cattedrale gotica ricca di tesori artistici, con la facciata decorata, i pavimenti a mosaico e la Libreria Piccolomini, affrescata da Pinturicchio.
3. Basilica di San Domenico. La Basilica di San Domenico, chiesa gotica che custodisce reliquie di Santa Caterina da Siena, una delle sante patrone d’Italia.
4. Campagna Senese. Gli incantevoli paesaggi mozzafiato della campagna senese con le colline ondulate, i vigneti e gli uliveti.
5. Degustazione di Vino in Chianti Un tour di questo tipo non può fare a meno di una visita a una cantina nella regione del Chianti per una degustazione dei migliori vini della Toscana, accompagnati da prodotti locali come formaggi, salumi e olio d’oliva.
I nostri tour privati di lusso sono pensati per offrirvi il massimo del comfort e dell’esclusività. Viaggerete a bordo di veicoli di classe superiore Mercedes, con autisti professionisti in pieno confort e relax. Curiamo il vostro Tour Privato Firenze e Siena nei minimi dettagli, garantendovi un’esperienza unica e personalizzata. Un servizio a cinque stelle che vi farà sentire come dei veri VIP.